1. Il torneo si basa esclusivamente sul sano e genuino divertimento sportivo e si ispira ad un principio di correttezza e serietà sia in campo che nell'impegno di ciascun partecipante a garantire la propria disponibilità ad ogni partita.
2. Le squadre sono composte da 6 elementi con portieri volanti a rotazione oltre a 2 riserve previamente iscritte nella rosa e comunicate prima dell’inizio del torneo agli organizzatori competenti. Le riserve così iscritte saranno insostituibili con altri giocatori esterni alla rosa.
3. Qualora nel corso del torneo una squadra si trovi con un numero di giocatori inferiore a 6 non potranno per nessuna ragione essere chiamati giocatori esterni e la squadra dovrà scegliere se giocare in inferiorità numerica oppure perdere a tavolino.
4. Ogni squadra dovrà darsi un nome identificativo da comunicare agli organizzatori prima della formazione del torneo.
5. Le squadre indosseranno magliette di identico colore e numerate. Nel caso le squadre si presentino in campo con magliette di identico colore si procederà al sorteggio della squadra che dovrà indossare le casacche.
CALENDARIO e GIRONI
1. Il torneo avrà inizio il 21/05/ 2011.
2. I gironi sono andata-ritorno , cioè in consistenza tale che ogni squadra si incontrerà con tutte le altre per due volte. Terminate tutte le partite previste dal calendario gli organizzatori provvederanno a stilare la classifica delle squadre in base al punteggio totalizzato da ognuna. Le prime due in classifica accederanno alla finale.
3. Le partite vinte hanno un valore in classifica di 2 punti; Le partite pareggiate hanno un valore in classifica di 1 punto;In caso di parità di punteggio nella classifica si terrà conto, per il passaggio del turno, dei seguenti criteri:
I. Scontro diretto
II. Differenze reti generale
III. Numero di reti fatte
Se la parità permane si ripeterà l’incontro, o qualora le squadre interessate siano in accordo troveranno una soluzione alternativa.
QUOTE ISCRIZIONE
1. La quota di iscrizione al torneo è di 5 euro a persona. Le quote saranno versate in una cassa comune tenuta dagli organizzatori che provvederanno ad una gestione trasparente del fondo cassa. Le quote serviranno solo ed esclusivamente per l’acquisto dei premi finali ed eventuali accessori per le squadre.
2. Il pagamento delle quote implica la completa e tacita accettazione di tutte le regole contenute in questo regolamento.
PARTITE
1. Le partite avranno una durata di 40 minuti per tempo intervallate da 5 minuti di recupero tra un tempo e l’altro. In caso di parità nella finale si disputeranno 2 tempi supplementari da 8 minuti. In caso di calci di rigore ogni squadra avrà a disposizione 5 tiri dal dischetto.
2. Ogni partita sarà diretta da un arbitro scelto dagli organizzatori le cui decisioni saranno inappellabili e incontestabili, pena l’immediata espulsione/ammonizione a discrezione del direttore di gara.
3. In caso di pioggia le partite verranno rinviate a data da destinarsi salvo il consenso unanime dei giocatori chiamati a disputare l’incontro.
4. Ogni squadra è tenuta a rispettare l’inizio di gara prevista dal calendario con una tolleranza di ritardo di massimo 15 minuti trascorsi i quali la partita sarà considerata persa a tavolino con il punteggio di 3 a 0 senza alcuna penalizzazione.
5. Durante le partite se uno o piu giocatori vengono sorpresi in qualsiasi forma di violenza fisica o verbale verranno espulsi. La prima espulsione costerà, per il giocatore interessato, l’espulsione dal campo di 10 minuti.
6. In caso di doppia ammonizione o doppia espulsione il giocatore interessato rimarrà fuori per 20 minuti.
PREMI
Squadra prima classificata: 6 coppe grandi "zaffiro"
Squadra seconda classificata: 6 coppe piccole "rubino"
Miglior Giocatore: Trofeo " vittoria"
Capocannoniere: Trofeo "Golden Goaler"
Premio di ringraziamento: Trofeo Arbitro
Premio di ringraziamento: Trofeo Albiza
Squadra seconda classificata: 6 coppe piccole "rubino"
Miglior Giocatore: Trofeo " vittoria"
Capocannoniere: Trofeo "Golden Goaler"
Premio di ringraziamento: Trofeo Arbitro
Premio di ringraziamento: Trofeo Albiza
FORMAZIONI
NOME SQUADRA: Li Niuri
COLORE: rosso
GIOCATORI: Samuel Ciccarese, Paolo Greco, Gabriele Grande, Francesco Martina, Orlando, Fiorenzo Candido
CAPITANO e RESPONSABILE: Samuel Ciccarese
RISERVA: Alessio Ciccarese
RISERVA: Alessio Ciccarese
NOME SQUADRA: The Losers
COLORE: nero
GIOCATORI: Mattia Dragone, Fabiano Frassanito, Pier Gatto, Michel De Matteis, Giuseppe Macchia, Riccardo Rosato
CAPITANO e RESPONSABILE: Fabiano Frassanito
RISERVA: Gianmaria Gatto
RISERVA: Gianmaria Gatto
NOME SQUADRA: The Killers
COLORE: bianco
GIOCATORI: Francesco Durante, Marco Alemanno, Stefano Strafella, Daniele Zecca, Riccardo Pinto, Stefano Trinchera
CAPITANO e RESPONSABILE: Francesco Durante
RISERVA: Bob Trinchera
RISERVA: Bob Trinchera
ARBITRO
ARBITRO: Sig. Luigi Durante
CAMPO OSPITANTE
CAMPO: ALBIZA (Copertino)
ORGANIZZAZIONE
ORGANIZZATORI: Francesco Durante, Fabiano Frassanito, Mattia Dragone, Stefano Strafella, Marco Alemanno.
SUPERVISORE TECNICO: PierFrancesco Gatto
Copertino, 03.05.2011 Contropiede Club
0 commenti:
Posta un commento